Descrizione del corso di Respirazione

Per tutti gli appassionati ed interessati di competenza respiratoria e per chi già utilizza la respirazione come mezzo terapeutico, è con grande piacere che comunico l’attivazione del secondo corso Italiano “Respirazione Guillarme”.

Sarà un’occasione incredibile per continuare il percorso alla scoperta di uno dei grandi interpreti mondiali della respirazione, Luc Guillarme, inventore di un metodo pluripremiato che da anni viene utilizzato dalla sanità pubblica francese.

Lo studio rigoroso dell’anatomia, il rispetto della fisiologia ed una pratica precisa ne fanno un metodo insostituibile per i terapeuti ed i tecnici che necessitano di  intervenire sulla meccanica di respirazione e su tutte quelle problematiche che dal suo buon funzionamento ne traggono beneficio.

Per iscriverti alla prossima edizione, puoi compilare il modulo che trovi in fondo a questa pagina – rimangono pochi posti!

Campi di applicazione del Metodo Guillarme

  • Disturbi e patologie del sistema respiratorio, spinale, addominale, pelvico, perineale
  • Disturbi della postura e sindromi Post operatorie

DURATA

12 ore

 

DOVE

Vicenza

QUANDO

nuove date in arrivo

Docente

Andrea Meneguzzo

Massofisioterapista, referente e responsabile della formazione per lo sviluppo del Metodo Guillarme in Italia. Sono Docente a Contratto presso l’Università Alma Mater di Bologna.

Ho avuto la fortuna e l’onore di potermi formare e di lavorare sulla respirazione direttamente con Luc Guillarme, dal 2009. Nel dicembre 2021 Luc è scomparso. Oggi, tramite la collaborazione col figlio Elie, posso contribuire alla diffusione del metodo Guillarme occupandomi della formazione dei terapisti sul territorio italiano.

A chi si rivolge il corso di respirazione:

Fisioterapisti, Chinesiologi, Infermieri ed Ostetriche.

2 GIUGNO 22

SOLD OUT

28-29 OTTOBRE 22

SOLD OUT

21-22 APRILE 23

SOLD OUT

23-24 GIUGNO 23

SOLD OUT

27-28 OTTOBRE 23

SOLD OUT

7-8 MARZO 24

SOLD OUT

Prenotazioni

Per partecipare alla prossima edizione del corso, puoi prenotarti:

Via telefono, +393407692957

Via Facebook sulla pagina de Il Posturologico

Oppure compilando il modulo qui sotto

 

Contatti
Check box
× Posso aiutarti?