Descrizione del corso di Respirazione

Per tutti gli appassionati ed interessati di competenza respiratoria e per chi già utilizza la respirazione come mezzo terapeutico, è con grande piacere che comunico l’arrivo in Italia di Elie Guillarme per una masterclass di una giornata.

Sarà un’occasione unica per conoscere uno dei grandi interpreti mondiali della respirazione, il figlio dello sviluppatore di un metodo pluripremiato che da anni viene utilizzato dalla sanità pubblica francese.

Lo studio rigoroso dell’anatomia, il rispetto della fisiologia ed una pratica precisa ne fanno un metodo insostituibile per i terapeuti ed i tecnici che necessitano di  intervenire sulla meccanica di respirazione e su tutte quelle problematiche che dal suo buon funzionamento ne traggono beneficio.

Campi di applicazione del Metodo Guillarme

  • Disturbi e patologie del sistema respiratorio, spinale, addominale, pelvico, perineale
  • Disturbi della postura e sindromi Post operatorie

DURATA

8 ore

DOVE

Vicenza

QUANDO

2 GIUGNO 2022 

Docenti

Luc Guillarme (non sarà presente al corso)

è un fisioterapista che ha dedicato la sua intera vita professionale alla rieducazione respiratoria. Dal 1991 ha creato il Metodo Guillaurme che ancora oggi è una delle terapie di riferimento per il sistema sanitario nazionale nell’ambito della rieducazione respiratoria. Deceduto nel dicembre 2021, non sarà presente al corso.

Elie Guillarme

figlio del compianto Luc Guillarme, Elie è un osteopata che da oltre 10 anni si è dedicato alla formazione, a fianco del padre. Grande cultore della biomeccanica, come vuole l’osteopatia francese, descrive minuziosamente l’anatomia respiratoria.

A chi si rivolge il corso di respirazione:

Fisioterapisti, Kinesiologi, Infermieri ed Ostetriche.

€ 350

inclusivi di colazione e pranzo
(pagamento anticipato)

 

Come prenotarsi

Via telefono, +393407692957

Via Facebook sulla pagina de Il Posturologico

Posti disponibili: 01 su 20 totali