Incontinenza maschile: l’efficacia del metodo di respirazione Guillarme

PIN

“Ciao Andrea. Ti faccio sapere che il problema alla schiena si è risolto da sè, come se n’è andata anche la necessità dell’uso dei pannolini.”

Gianni è un caro paziente/amico che mi ha comunicato con un gradito messaggio la fine di un “fastidio” che da qualche mese gli impediva di avere una vita normale.

A 72 anni, a seguito di un intervento alla prostata (intervento ben riuscito, ma senza una specifica linea guida da seguire post intervento) si è presentata, associata ad un forte mal di schiena, l’incontinenza.

Questo è uno di quei classici casi dove si deve pescare nella propria borsa degli attrezzi e proporre qualcosa che non sia legato SOLO al mal di schiena o SOLO alla prostata.

Sono formato nella metodologia di respirazione GUILLARME da più di 10 anni e ormai so bene quali siano i vantaggi, per un paziente, nell’avere un addome competente e ben protettivo.

Con questo amico ho proceduto in questa maniera: in prima battuta mi sono concentrato sul ripristinare un fisiologico territorio sensoriale grazie ad un trattamento manuale e, allo stesso tempo, ridurre la tossicità data dalla cicatrice attraverso vibrazione meccanica 70 hertz. Subito dopo abbiamo iniziato un training sulla respirazione attraverso il metodo Guillarme.

Ci siamo concentrati per 4 settimane con pratica quotidiana a casa e verifica settimanale in studio.
Dalla sesta settimana ho deciso di alleggerire il carico di lavoro da tutti i giorni a 3 volte a settimana.

Ad oggi questo amico continua con la pratica del metodo di respirazione Guillarme una volta a settimana e mantiene la vibrazione meccanica per 2 o 3  volte a settimana.

Parleremo di queste pratiche al corso di respirazione del 2 giugno 2022 a Vicenza. Per chi vuole ci sono ancora 3 posti liberi.

× Posso aiutarti?